Sono su SixthContinent da circa 6 mesi ormai. L'ho trovato per caso girando su Internet e, incuriosito, ho deciso di registrarmi per testare la sua efficacia. Devo ammettere che il sistema di suddivisione degli introiti è veramente azzeccato. Ogni giorno si guadagnano automaticamente dei crediti (circa 20 centesimi al giorno, ma variano a seconda degli acquisti effettuati dagli utenti il giorno precedente) che è possibile utilizzare per pagare le Shopping Card preferite fino al 50% del loro valore. Ci sono tantissimi buoni digitali, utilissimi per le spese di tutti i giorni: dai buoni Amazon, alle carte per il carburante (Q8, Eni, Total Erg, IP), alle carte di Idea Shopping convertibili in diversi buoni utilizzabili su varie piattaforme come Esselunga, Decathlon, Trony.
Io acquisto ogni mese le ricariche per la mia RecardQ8, acquistata anch'essa su Sixth Continent a 40€ con un saldo disponibile di 50€ precaricato sulla carta, riuscendo a risparmiare circa il 15-20% per il carburante mensilmente. Ma è possibile anche acquistare i buoni digitali per Conad, Pam ed Esselunga (quest'ultimo tramite la MultiCard Italia) per risparmiare sulla spesa mensile.
Oltre ai crediti, da Novembre è possibile accumulare anche i Punti tramite semplici attività, quali l'accesso giornaliero al sito, oppure scrivendo delle recensioni al completamento di un acquisto, o ancora invitando amici su SixthContinent (da cui potete ricevere dei crediti extra ogni volta che acquistano sul sito, proprio come dei Referrals).
L'unica pecca è che bisogna effettuare almeno un acquisto al mese, usando crediti e punti oppure al loro valore pieno, altrimenti il mese successivo i crediti si azzereranno e verranno ridistribuiti a tutti gli utenti che hanno fatto acquisti nel mese per un valore di almeno 300 euro. Al contrario, i punti invece non verranno mai persi, anche nel caso in cui non si sono effettuati acquisti il mese precedente.
Altra cosa da rivedere è l'accesso al sito, che è stato completamente rivisto e aggiornato nel mese di Novembre, ma che per ora pecca di vistosi rallentamenti.
Per il resto, niente da dire, ottima l'idea di redistribuire i guadagni e ampia scelta di brand da cui poter eseguire acquisti, anche quelli necessari alla vita quotidiana, come la spesa o il carburante per la macchina.